"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

domenica 12 settembre 2010

Il Lago, Alesso e la web-informazione

Qualche giorno fa, intervenendo con un commento, "Dallas" suggeriva: "Colgo l'occasione nell'invitare anche qualcuno degli "anonimi" frequentatori del blog a pubblicizzare il blog durante l'assemblea. E' una buona occasione per poter continuare il confronto ". L'invito non è stato raccolto, ma "Alesso&Dintorni", nell'assemblea di venerdì 10, era una sorta di "convitato di pietra", una "presenza sottopelle", se vien consentito l'uso di tali immagini.
Qualche esempio?
 Un intervento del pubblico suggeriva: "Ma perché non si aderisce all'invito del FAI per segnalare il lago tra i «luoghi del cuore?» Già fatto, e proprio A&D è stato in prima linea nel promuovere le segnalazioni (un elemento confermato dallo stesso Barazzutti quando ha citato il caso di un giornalista canadese, rimasto impressionato dal numero di segnalazioni pervenute a favore del lago)
 Un altro intervento proponeva : "ma perché non si fa un sito per far sapere quel che succede attorno al lago?" Già fatto; su A&D è stato fatto anche l'elenco dei siti e dei gruppi di Facebook che si occupano del problema-lago e, come è facilmente verificabile, A&D (pur nella sua dimensione artigianale) è attualmente lo spazio Internet col maggior numero di informazioni sulla questione-lago e quello che viene aggiornato con maggiore frequenza.

Non si è qui, naturalmente, a far classifiche o a vantare primogeniture. Se, come proprio "Dallas" suggeriva, si vogliono sfruttare pienamente le potenzialità dello strumento web, è forse necessario che i frequentatori del blog (più di duecento nuovi visitatori solo negli ultimi due mesi) intervengano con maggiore frequenza a commentare l'evolversi dei fatti, a suggerire argomenti di discussione, a contribuire a mantenere vivo il dibattito e l'essenza stessa del blog.
Tutto questo, naturalmente, vale per il Lago come per la fontana di Deûr Cuel o per le panchine da plaza da Roja: c'è la possibilità di utilizzare un informatore web capace di annullare la distanza fra Pidibarcjas e Sidney… e allora adoperiamolo!

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.