"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

lunedì 19 febbraio 2018

Un dono ai bambini malati, nel ricordo di Pier (II)

La pagina del Messaggero Veneto di sabato dedicato alle iniziative di beneficenza avviate da Cinzia Braulinese a ricordo del figlio Pier è stato ripreso anche dal sito toscano "Tusciaweb" che sottolinea la richiesta di una "liberatoria" da parte del cantante Marco Mengoni per utilizzare una sua canzone in un video dedicato a Pier.
-------------------

Mamma chiede brano a Mengoni per il figlio morto per un tumore 


Ronciglione – (g.f.) – Guerriero, il brano di Marco Mengoni per ricordare il figlio morto a sette anni, portato via da un tumore.
Da una tragedia immensa, avvenuta a 15 mesi dalla perdita del marito in un incidente con la moto, la mamma ha trovato il modo di reagire.
Portando un sorriso a tanti piccolo colpiti dallo stesso male e costretti a cure, spesso dolorose.
Cinzia Braulinese, di Trasaghis, paese in provincia di Udine, ogni anno, nel giorno del compleanno del figlio, organizza iniziative per raccogliere fondi e giocattoli da donare alle strutture che ospitano piccoli malati. Quella appena conclusa è la terza.
Tutto nasce dalla sua esperienza. Nell’ospedale in cui si sottoponeva a chemioterapia, il figlio Pier ogni giorno metteva una croce su un foglio e a fine settimana, nell’ultimo riquadro era disegnato un pacco regalo. Significava che quel giorno avrebbe ricevuto un giocattolo in dono. Un modo per rendere meno duro quel percorso di cura.
Ricordandolo, la donna ha deciso di darsi da fare, mettendo in piedi iniziative per raccogliere fondi e fare in modo che tanti altri bambini avessero giochi e regalare momenti di gioia. Nell’ultima iniziativa, sono stati raccolti quasi mille giocattoli e oltre 1700 euro da donare a strutture sanitarie.
La donna ha pure aperto una pagina su diversi social network: “Pier Pura Energia d’Amore”. Per far conoscere le attività già svolte e promuovere le future, ha realizzato un video, come riporta il Messaggero Veneto.
Di sottofondo ha inserito la canzone di Marco Mengoni,Guerriero, che lei e suo figlio ascoltavano spesso.
“Ho realizzato un filmato che abbiamo caricato sulla pagina Facebook – racconta la donna al quotidiano – e avevamo utilizzato proprio quel brano come colonna sonora, ma ogni volta che pubblichiamo il video sul social, la musica viene bloccata”. Questione di diritti d’autore.
Da qui il desiderio della donna: “Mi piacerebbe chiedere al cantante il permesso di utilizzarla”.
La mamma adesso spera che la richiesta possa arrivare all’artista di Ronciglione.
(da: http://www.tusciaweb.eu/2018/02/mamma-chiede-brano-di-marco-mengoni-per-ricordare-il-figlio-di-7-anni/)

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.