"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

sabato 24 febbraio 2018

Un nuovo appello per la strada da Cesclans a Pusea

Già altre volte si è parlato, sul Blog, dell'antico tracciato da Cesclans a Pusea che meriterebbe di essere sistemato: v. p. es  http://cjalcor.blogspot.it/2015/08/un-appello-per-la-strada-da-cavazzo.html o http://cjalcor.blogspot.it/2015/10/un-appello-per-la-strada-da-pusea-cjavac.html .
Ora Remo Brunetti, sulla pagina facebook "Sei di Cavazzo se..." rilancia l'appello, segnalando che la strada è stata inserita nel circuito del "Cammino delle Pievi" e che per ripristinarne il transito basterebbe sistemare un guado al posto di un ponte crollato:


No eise ore di fâ il puint pe strade des Presis? A è une strade militâr fate tal 1915, par colegâ Cesclans di Cjavàç cun Pusea di Verzegnis. Comedade ai prins dal 2000 da Comunitât di Mont Cjargnele, cumò a fâs part dal "Cammino delle Pievi". Pai pelegrins, a pît o in mtb, al è un problem: al è colât un puint e nol è mai stât tornât a meti su. Si fevele ancje de pussibilitât di fâ un vât...In ogni mût, almancul sot elezions, comuns di Cjavàç e di Verzegnis faseisi sintî! No vulareis migo che cualchi pelegrin si inçopedi!


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.