"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

martedì 18 dicembre 2012

Le farfalle di Bordano fanno litigare a Trieste i Consiglieri regionali (4)

Può essere interessante, nelle discussioni di questi giorni seguite alla concessione del contributo regionale alla casa delle Farfalle, leggere  quanto riportato dal quotidiano triestino Il Piccolo":

(Il Piccolo, 15 dicembre 2012 —   pagina 18)


Il consigliere regionale del Pd, Franco Brussa, da parte sua, ha commentato: «Qualcosa siamo riusciti ad ottenere. Tuttavia le risorse messe a disposizione restano ridotte. Ciò che è più evidente, è la notevole sproporzione delle assegnazioni rispetto ai Parchi naturali. La Riserva naturale della Foce dell’Isonzo - ha aggiunto - data la sua vastità e peculiarità, merita una valorizzazione adeguata. Di mezzo c’è anche la gestione affidata alle cooperative sociali, che rischia di venire meno, comportando risvolti occupazionali e quindi un danno sul piano sociale». Il consigliere Brussa ha continuato: «Ritengo, inoltre, vergognoso che, dopo averci risposto in Consiglio che non c’erano soldi per ampliare il budget a favore delle Riserve naturali, nell’ambito dell’esame dell’articolo successivo della Finanziaria, attraverso un emendamento proposto dalla Lega Nord, sono stati assegnati 140mila euro per la Casa delle farfalle di Bordano». Brussa pone quindi la questione in termini di criteri ai fini delle assegnazioni dei finanziamenti: «Questo approccio fazioso e ottuso da parte della maggioranza, che non guarda alla qualità delle scelte da operare sul territorio, grida vendetta». 
(Il Piccolo, 16 dicembre 2012 —   pagina 63)


1 commento:

  1. E che ne dite dei ben DUE MILIONI DI EURO inseriti nella Finanziaria regionale 2013, a favore del "PARCO DEL MARE" di Trieste e fortemente voluto dal Presidente della Camera di Commercio di Trieste?

    " Finanziamento di 2 milioni di euro al "PARCO DEL MARE" progetto della camera di Commercio di Trieste che al momento non sembra avere prospettive di realizzazione"."

    leggi le ultime righe del servizio sulla Finanziaria regionale 2013; questo il link dell'articolo pubblicato oggi sul quotidiano IL QUOTIDIANO

    http://www.ilquotidianofvg.it/?p=4721&utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=finanziaria-guerra-sulle-ater-confermati-i-tagli-alla-cultura

    Questo Sì che è uno scandalo! E la notizia non è riportata nè sul MV dei Udine, nè sul Piccolo di Trieste (versione on-line).....

    Il "Parco del mare" a Trieste non lo vuole nessuno, salvo il presidente della Camera di Commercio di TS, non sanno dove collocarlo.....ma intanto lo finanziano con ben....DUE MILIONI DI EURO!

    E qua, giusto per completare la notizia sul parco del mare!

    http://ilpiccolo.gelocal.it/cronaca/2012/12/16/news/balzello-alle-imprese-per-il-parco-del-mare-1.6202077




    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.