"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

giovedì 9 febbraio 2012

Val del Lago sul Web. Ghiaccio sul Lago....

Lago ghiacciato. Fa freddo, di inverno è normale



Le temperature di questi giorni sono insolite ma ogni anno l'inverno fa vedere la parte più cattiva. Ricordiamoci di queste nevicate e di immagini come queste di un lago ghiacciato in prossimità della riva; ricordiamoci di come sia normale che d'inverno faccia freddo e d'estate faccia caldo; ricordiamocelo la prossima volta che qualcuno parla di global warming (surriscaldamento globale) con sotto mano solo 20 o 30 anni di statistiche accurate, in confronto ai millenni di storia: sono i naturali mutamenti climatici che hanno creato i fiumi, arrotondato le montagne, riempito i mari, ecc.
zoom
zoom
Queste foto sono state scattate oggi sulla rive del Lago di Cavazzo (o dei Tre Comuni); temperatura dell'aria circa -3°C alle ore 15; siamo a circa 195 m slm in Friuli - Venezia Giulia.

dal sito: http://www.antoniopicco.it/articolo.asp?id=92#.TzQeF8WFgfU

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.