"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

giovedì 12 gennaio 2012

Val del Lago sul Web: al rifugio di Braulins

Navigando tra Siti, blog, pagine web che si occupano anche di Val del Lago, segnaliamo una sentita descrizione del rifugio sul Brancot, sopra Braulins (che qualcuno chiama "Casera Fontana"):


Sopralluogo al rifugio sopra Braulins


In mezz'ora sono a Braulins, lascio l'auto nel parcheggio del cimitero e proseguo sul comodo sentiero che sale lungo il bosco coperto dalle foglie dell'autunno maturo. In poco più di un quarto d'ora sono al delizioso rifugio che un mio collega mi ha consigliato. Il posto è proprio carino e ben tenuto, l'ideale per brevi gite con amici con i quali mangiare castagne cotte sul fuoco della stufa a legna. Poco sotto il rifugio un balcone si apre sul Tagliamento e su uno splendido panorama che mi gusto comodamente seduto su uno dei quattro ceppi ben posizionati per assistere allo spettacolo. La discesa è ancora più veloce alle luci del tramonto che arriva sempre prima ogni giorno che passa...


da: http://cidulis.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.