"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

martedì 24 gennaio 2012

Centralina sull'Arzino, la bocciatura di Legambiente

"Il Quotidiano del Friuli Venezia Giulia" di ieri ha dedicato una pagina intera al dibattuto tema della costruzione di un impianto idroelettrico sul torrente Arzino. Dopo aver ricordato la cronistoria della richiesta presentata dalla Ditta I.T.V., l'articolo analizza i termini della "bocciatura" avanzata da Legambiente, in particolare per quanto riguarda la prevista potenza dell'impianto, l'essere in contrasto dello stesso con i Piani regolatori vigenti, la carenza di dati aggiornati relativamente al clima e alle portate idriche, il rapporto costi-benefici previsti, l'incertezza sulla potenza effettiva che si prevede di installare.



Per leggere l'articolo, consulta anche il sito del giornale: http://www.ilquotidianofvg.it/

1 commento:

  1. ....un primo passo verso la salvezza del torrente. Speriamo che le autorità abbiano buon cuore e tengano conto dei diritti delle generazioni future ad usufruire di un torrente allo stato selvaggio..l'unico purtroppo con queste caratteristiche in Friuli Venezia Giulia assieme al Resia

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.