"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

venerdì 6 gennaio 2012

Como vuê. 6 gennaio 1968, quella nuotata nel Lago

Il Blog al scree une gnove sezion: "Como vuê". A si tiraran fûr, ogni tant, fats di cronache sucedûts agns indaûr propit in chê zornade, par "rinfrescjaju" o par faju cognossi. Ducj i letôrs, oltri che fâ coments,  a puedin segnalâ fats, events particolârs o, miôr inmò, mandâ materiâi pe publicazion. (A&D)

6 gennaio 1968. Un  tuffo nel Lago

Era  l'Epifania del 1968 quando l'udinese Tullio Pellarini volle tentare di fare un bagno nel Lago nel periodo invernale. Era una giornata assai fredda, con la neve. L'evento è documentato da una fotografia di Olivo Turisini, pubblicata sul Messaggero Veneto del 12 febbraio 2010. Vi si parlava, genericamente, di anni '60, riferendo di una tradizione che, in realtà, non esisteva, essendosi trattato di un fatto isolato che comunque, ebbe, in quei giorni, un notevole richiamo,  venendo ampiamente citato  anche sulla stampa dell'epoca.



2 commenti:

  1. impresa molto interessante...ci si potrebbe pensare per tenere.alta l'attenzione e "la guardia" sul lago....

    RispondiElimina
  2. Dai Mattia.. proponiti. Siamo tutti con te!

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.