"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

sabato 1 aprile 2017

Val del lago sul Web: la pista ciclabile

Mirko Cecchini di Trasaghis ha pubblicato su youtube la prima parte di un filmato che intende ripercorrere il tracciato della nuova pista ciclabile che da Trasaghis arriva al lago.

Ecco la descrizione che ne fa lo stesso autore:

Un tracciato suggestivo, che si snoda per 11,7 km, costeggiando fiumi, torrenti e laghi, immersi nella natura e nel fascino dei territori prealpini. Si tratta di uno dei cinque itinerari naturalistici che la Comunità Montana del Gemonese, Canal del Ferro e Val Canale ha realizzato nell'ambito degli interventi di valorizzazione del comprensorio montano. Gli Itinerari sono a valenza didattica, con la presenza di bacheche e cartelli illustrativi, che supportano il visitatore e le scolaresche.

Percorso:

Sviluppo: 11,7 km (andata)
Dislivello salita: 21 m
Altitudine massima 201 m
Tempo di percorrenza: 1 ora e 30 min. in bici, 3 ore a piedi.
Difficoltà: Turistico.

Canzoni utilizzate:

Temple of the dog: Hunger Strike

Stone temple pilots: Where the riever goes

Temple of the dog: Pushin forward back

Video realizzato con la polaroid cube+

ENG: A picturesque route, which winds for 11.7 km, along rivers, streams and lakes, surrounded by nature and the charm of the pre-Alpine territories. It is one of five nature trails that the Comunità Montana of Gemona, Canal del Ferro and Val Canale has achieved under the mountain district of enhancement interventions. The itineraries are educational value, with the presence of bulletin boards and information signs, which support the visitor and school groups.

Per vedere il video: su you tube (https://www.youtube.com/watch?v=KoOJm7YvPlc)
 o cliccando direttamente qui sotto:


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.