"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

lunedì 10 aprile 2017

"A rieccolo 'sto zozzo": ancora un incendio a Trasaghis


A Roma dicono, di fronte al ripresentarsi di persone sgradevoli o dai comportamenti inopportuni: "a rieccolo 'sto zozzo".
E' un commento che forse può nascere spontaneo dall'ennesimo ripresentarsi, ieri sera, di un incendio doloso (questa volta dietro la Peschiera, tra Alesso e Trasaghis) che ha dovuto vedere nuovamente il dispiegarsi dell'impegno dei Vigili del Fuoco e dei volontari della Protezione Civile.

(foto Andrea P.)
(foto Tatiana B.)



(foto Elena R.)


Di fronte a casi simili c'è chi ha suggerito di bloccare l'informazione, non dare eco a simili bravate, per non incoraggiare l'emulazione o la recidività.
Ma le fiamme che divampano nella notte non possono certo essere ignorate! C'è solo da sperare che si accompagnino a un sano "controllo sociale" capace di percepire segnali e, nel caso, denunciare i responsabili.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.