"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

lunedì 24 aprile 2017

Avasinis, finisce sui muri la "guerra dei campi"

"C'è qualcosa di nuovo oggi nel soleanzi d'antico", scriveva il buon Pascoli. L'accostamento viene spontaneo quando, di fronte al dilagare di Internet, si vede a Trasaghis riesumare il “tazebao” e l'avviso murale.

C’è discussione, anche dura, sul previsto riordino fondiario nella campagna di Avasinis. Di questo però non si trova traccia sul sito comunale, ne' sulla pagina web “Trasaghis giunta aperta” (che pare anzi non più attiva) ne' sul sito della minoranza (che non pubblica articoli dall'ottobre 2015).

Ritornano, invece, quelli che negli anni 70 venivano chiamati “tazebao”, volantini e manifesti, spesso di incerta attribuzione, affissi alla pubblica attenzione.
E' quello che è successo ad Avasinis con un manifesto estremamente critico per le procedure seguite nella “pratica riordino fondiario”:



E il manifesto anonimo, che in altre situazioni sarebbe rimasto ignorato, ha ricevuto una risposta ufficiale, su carta intestata del Comune, con le risposte alle critiche ed il ribattere relativo alla correttezza della procedura seguita, approvata concordemente da maggioranza e minoranza. 







Sarebbe interessante sentire l'opinione dei lettori del Blog sulla “questione riordino” ma anche, perché no, su questi “nuovi” mezzi di comunicazione. 


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.