"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

domenica 10 giugno 2012

Quel che si muove a ... Dalès. Riconsegnata alle medie la vecchia bandiera


Sabato 9 giugno, alle scuole medie di Alesso, c'è stata, durante la giornata conclusiva dell'anno scolastico, la cerimonia ufficiale di riconsegna alle scuole medie del tricolore in dotazione alla scuola prima del terremoto. 
La bandiera era stata recuperata e restaurata a cura del Gruppo Alpini di Alesso ed è stata  riconsegnata ufficialmente al preside Madussi. Questi, nel suo intervento, ha sottolineato l'importanza del gesto, ricostruendo anche le vicende della scuola, dall'inizio degli anni '60 all'esperienza del terremoto al momento attuale, vigilia di una nuova ristrutturazione, col passaggio all'Istituto comprensivo. 
Per l'Amministrazione comunale erano presenti il vicesindaco Vidoni e l'assessore Rodaro. Sono intervenuti anche i rappresentanti delle sezioni di Peonis, Avasinis e Gemona. 
Al termine della cerimonia i ragazzi delle medie hanno presentato un applaudito spettacolo, frutto del lavoro di diversi mesi.




1 commento:

  1. Meniamola di meno, per cortesia. La bandiera è sempre stata nei cassetti del comò di A.T.
    Uno di Alesso

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.