"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

venerdì 11 novembre 2011

Vi siete persi il servizio di Geo&Geo sul Lago? Eccovelo!

Il 27 ottobre la trasmissione Geo&Geo su Rai Tre ha trasmesso un bel servizio dedicato al convegno del Centro Balducci tenutosi sul Lago: una importante riflessione sull'utilizzo dei "beni comuni" ed anche una vetrina per le problematiche del Lago.
Chi segue il Blog, ricorda che avevamo scritto: "Dal momento che l'importante  occasione (è uno dei programmi più seguiti a diffusione nazionale sulle tematiche ambientali) non era stata pubblicizzata in altra maniera (né richiami sulla stampa, né volantini, nemmeno passaparola su Internet), a tanti è sfuggito. Sarebbe interessante e utile, pertanto, se qualcuno  avesse avuto modo di vedere e soprattutto di registrare il servizio, se trovasse la maniera di diffonderlo e pubblicizzarlo (p. es. con la diffusione pubblica su youtube - naturalmente nel rispetto delle normative del caso-)."
C'è stato qualcuno che, spavaldamente, ha irriso il Blog per questo appello, sull'aria del "Noi l'abbiamo visto, voi fottetevi".
Per fortuna qualcun altro ha sensibilità differenti.
Il Centro Balducci ha da poco pubblicato il video su Youtube, ed esso è pertanto liberamente visibile all'indirizzo
http://www.youtube.com/watch?v=lYGh5Fck4hM
Al filmato è possibile accedere anche dalla pagina di "Alesso e Dintorni Web".
Anche questo, in fondo, è "un servizio".

1 commento:

  1. C'era un omino sulle sponde del Palar, prima vide passare i "pressanti amici", poi gli "anonimi vigliacchi"...ma in lontanaza scorse una barchetta...da Zugliano...remava contro...accidenti!!!
    Le voci "ma quale servizio, con tre giorni di ritardo?" erano troppo lontane per essere distinte dal suono dell'acqua.

    Grazie della segnalazione, speravo in qualche immagine in più del Lago ma hanno fatto un ottimo lavoro. Mandi.

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.