"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

martedì 1 novembre 2011

Chi l'ha visto, il Lago su Geo & Geo?

Il portale della Diocesi, l'altro giorno, dava notizia che la trasmissione "Geo&Geo", sulla terza rete,  avrebbe  trasmesso un servizio girato sul Lago durante il convegno del Centro Balducci lo scorso 2 ottobre.


Il lago di Cavazzo a Geo and Geo   versione testuale
Domani su Rai 3, durante la trasmissione in onda dalle 17 alle 19

CAVAZZO (26 ottobre, ore 16.15) - Il due ottobre, in occasione della giornata conclusiva del convegno organizzato dal Centro «Balducci» di Zugliano e dedicato quest’anno ai giovani e alle donne della terra, erano presenti le telecamere di Geo&Geo. E domani, nel corso della trasmissione su Rai3, dalle 17 alle 19, andrà in onda un servizio dedicato al lago di Cavazzo e alla sua situazione, alla luce della possibilità dell’ampliamento della centralina idroelettrica. Un’ipotesi questa fortemente osteggiata da diversi comitati, sorti spontaneamente e che hanno raccolto migliaia di firme in difesa del lago.





Dal momento che l'importante  occasione (è uno dei programmi più seguiti a diffusione nazionale sulle tematiche ambientali) non era stata pubblicizzata in altra maniera (nè richiami sulla stampa, nè volantini, nemmeno passaparola su Internet), a tanti è sfuggito. Sarebbe interessante e utile, pertanto, se qualcuno  avesse avuto modo di vedere e soprattutto di registrare il servizio, se trovasse la maniera di diffonderlo e pubblicizzarlo (p. es. con la diffusione pubblica su youtube - naturamente nel rispetto delle normative del caso-).

3 commenti:

  1. A te sarà sfuggito ma non a noi, P..!!. Pinocchio

    RispondiElimina
  2. Appunto, caro Pinocchio! Gli amici che, in ristretta cerchia, si sono limitati a informarsi a vicenda e non hanno promosso "al popolo" la notizia, hanno perso una grossa occasione promozionale e reso un pessimo servizio informativo! Liberissimi, comunque, di continuare a fare i Tafazzi.

    RispondiElimina
  3. Forse hanno imparato da Voi o Divino MAESTRO. Anche Voi sapevate dell’ampliamento della centrale ed avete taciuto. Vi ricordate? A ragion di logica il titolo di primo Tafazzi è Vostro Divina Grazia.
    Che le stelle siano con Voi “Lup vestut a pecora”.
    Pescatore 2

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.