"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

martedì 24 giugno 2014

Una pista di atterraggio a bordo Lago (II)

Si sono conclusi i i lavori per la realizzazione di una pista di atterraggio dei parapendio presso la riva ovest del Lago dei Tre Comuni (vicino alla foce del Riu da Côt).

Come si apprende dal sito "Trasaghis giunta aperta" (http://www.trasaghisgiuntaperta.it/atterraggio-papapendio-sul-lago-al-via-i-lavori/ ),  "non si tratta  di una vera e propria pista di atterraggio ma di una sistemazione spondale con inerbimento dove potranno atterrare durante le loro manifestazioni i piloti di parapendio. L’area rimane aperta a tutti, limitandola solo in occasione di manifestazioni programmate. L’importo dei lavori è di €30.000,00 interamente finanziati con fondi comunali".


Un bel lavoro, dunque, che riqualifica l'area. Sono venute così a cadere le preoccupazioni emerse inizialmente quando c'era qualcuno che paventava addirittura che "a scurtavin il lâc" (ricordate? http://cjalcor.blogspot.it/2012/04/voli-sul-lago-splendidi-atterraggi-piu.html e   http://cjalcor.blogspot.it/2012/07/una-pista-di-atterraggio-bordo-lago.html ).


2 commenti:

  1. Io avrei bisogno di una pista di atterraggio per il mio jet privato, se chiedo in comune me la fanno?

    RispondiElimina
  2. Che scampanio a festa di giunte, blog e giornali per la nascita della piccola area destinata all’atterraggio dei parapendio dai delicati glutei.
    Viva la Città dello sport, viva il lago, viva i velisti, viva i 30.000 euro! Questi sì decollati davvero.
    E’ proprio vero che la politica è ormai poca cosa se, anziché dibattere del bene comune, dobbiamo sorbirci gli osanna per una piazzola che, tra l’altro, occupa parte dell’unica spiaggetta sul lago.
    L’importante è che Sportive, Pro Loco, Donatori di Sangue, Cori e compagnia bella, detentori di un buon portafoglio di voti, gozzoviglino gratis nelle pause tra una festa e l’altra.

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.