"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

domenica 23 marzo 2014

Uno sfratto per le farfalle di Bordano? (VIII)

Dopo la mozione approvata unanimemente in Consiglio regionale per la ripresa dell'attività della Casa delle Farfalle, il consigliere B. Zilli ritorna sull'argomento lamentando come non siano stati attuati sinora passi significativi e sottolineando il danno conseguente al mancato avvio della stagione. L'accenno è posto sul ruolo della Regione che però, all'evidenza, potrebbe essere solo di stimolo, giacché le decisioni operative spettano, in primo luogo, all'Ente locale. E da Bordano si attendono le news.....
-----------------


Farfalle, la Regione è immobile

BORDANO «Se la Casa delle farfalle non apre entro marzo perdiamo tutto: stagione, struttura, patrimonio faunistico e naturalistico. La Regione può permettersi di dilapidare un patrimonio del genere? Rinnovo il mio invito alle istituzioni a fare in fretta per uscire dall’empasse». Così Barbara Zilli, consigliere regionale della Lega Nord, che spiega: «Il consiglio regionale ha approvato all’unanimità la mozione, di cui sono stata prima firmataria, che impegnava la giunta ad attivarsi immediatamente per garantire la continuità dell’attività della Casa delle farfalle di Bordano, consentendo l’attesa apertura della stagione al pubblico. Quel documento, a oggi, è rimasto lettera morta. Il nostro obiettivo non era giungere a una dichiarazione di intenti, ma trovare una soluzione per l’apertura della Casa delle farfalle». Ancora la Zilli: «Questo immobilismo è allarmante. Pare che arrivino già le prime disdette delle scolaresche che avevano prenotato la visita. Torneranno? Già lo scorso fine settimana, alcuni gruppi erano arrivati a Bordano per visitare la Casa e hanno trovato chiuso. I tempi sono stretti, e le settimane passano in fretta. Ci sono tempi tecnici da rispettare per garantire un servizio all’altezza». La leghista chiude: «Sappiamo che il vicepresidente Bolzonello è alle prese con una serie di crisi molto profonde. Ma la Casa di Bordano è un simbolo per tutta la Regione: se chiude, il danno d’immagine, oltre che economico, colpirà tutti, Regione in testa».



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.