"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

lunedì 17 marzo 2014

Tocca ad Alesso il "mercoledì quaresimale" della Forania gemonese

FORANIA DI GEMONA: CONTINUANO I "QUARESIMALI DELLA FORANIA", INCONTRI DI PREGHIERA E FORMAZIONE   

Il secondo incontro del ciclo "Quaresimali della Forania" avrà luogo mercoledì 19 marzo, alle 20.30 nella chiesa di Alesso di Trasaghis. Il tema che accompagnerà tutto il ciclo è "Quale Chiesa stiamo vivendo? Quale Chiesa dovremmo costruire?". Animatore degli incontri sarà don Federico Grosso, parroco di Ospedaletto e Campolessi nonché insegnante di Teologia Fondamentale.
 



Nella tradizione friulana delle celebrazioni del tempo quaresimale, il mercoledì è sempre stato il "giorno del Miserere", il cui canto richiamava l'impegno alla conversione, iniziato il primo giorno di Quaresima con l'imposizione delle ceneri. A tutte le comunità della Forania di Gemona vengono proposte 5 opportunità di preghiera e formazione, in preparazione al mistero Pasquale: l'Evento che inizia e da' consistenza alla speranza cristiana.



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.