"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

domenica 30 marzo 2014

"Una rotonda sul lago".... Se ne parla ancora

Ricordate la discussione sulla "rotonda sul lago", quella da realizzarsi a Somplago per migliorare la viabilità? Se ne parla ancora dal 2012, come puntualmente è stato riferito sul Blog, vedi http://cjalcor.blogspot.it/2012/06/una-rotonda-sul-lago-il-nostro-disco.html).
A distanza di tanto tempo,  con un nuovo assessore regionale, ancora se ne discute per dire "forse è il caso di farla".

La Regione interverrà a Villa Santina e Ampezzo
Messaggero Veneto, 28 marzo 2014

TOLMEZZO Criticità della viabilità in Val Tagliamento: priorità da parte della Regione andrà alla realizzazione della rotonda di Villa Santina e dei lavori urgenti di Ampezzo. Lo ha spiegato l’assessore regionale Mariagrazia Santoro nell'incontro sul tema con il commissario della Comunità Montana della Carnia, Lino Not, e i sindaci della valle. A Villa Santina va trovata la copertura finanziaria, ben un milione di euro, per la rotonda che aprirà il transito al collegamento del Cosint per la zona industriale.  (…) Sulla viabilità principale di Cavazzo Carnico e Verzegnis è necessario intervenire per limitare la velocità, specie dei motociclisti che nella bella stagione rappresentano un pericolo reale per i residenti. Tra le soluzioni possibili: la rotatoria per Somplago, l’indicazione stradale del bivio per Cesclans e la previsione di un allargamento della carreggiata di quello per Verzegnis.(…) . Sugli incontri sulla viabilità Not commenta: «quello che è emerso ci ha lasciati alquanto perplessi sulla situazione complessiva dei finanziamenti e della progettazione degli interventi necessari alle amministrazioni comunali per poter garantire una viabilità adeguata: siamo purtroppo all’anno zero e va sbloccata una situazione che negli ultimi anni è rimasta senza prospettive». (t.a.)

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.