"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

sabato 29 marzo 2014

E domani si ... pesca

Grande attesa nella Val del Lago per l 'apertura della pesca alla trota. Domenica 30 Marzo, alle ore 7.00, decine di pescasportivi - della Valle e non -  si cimenteranno nella cattura del pregiato salmonide. L' E.T.P., come  segnalano  i Consiglieri Polano e Vuan, ha provveduto a seminare nei giorni scorsi nel Lago  ben 4,5 quintali  di trota fario di taglia legale.
Dunque .... Buona pesca a tutti!
 


(Le foto  sono di Angelo Stefanutti)

4 commenti:

  1. E continuano a rilasciare trote in un lago, che di trote non lo è mai stato,con buona pace di ambierntalisti,e dei tanti comitati,tutti affiliati alla lobby Ente Tutela Pesca.
    Quando la finiranno di manipolare Lago,Palar,e Leale,non si accorgono i nostri pescatori, che li stanno pendendo per i fondelli...Luci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luci sei ridicolo, da generazioni la gente pesca e mangia pesce sia del lago che del Palar,una mostra fotografica lo testimonia, ad Alesso alcune persone vivevano di pesca, al di là di questo, cosa ritieni si possa manipolare nelle acque semplicemente rilasciando pesce?E.t.p. ripopola e introduce pesce anche per tutti i pescatori che regolarmente pagano una licenza e non prende nessuno per i fondelli.

      Elimina
  2. Luci, il bel tempo e l'età, si "fanno sentire" ... continua.

    RispondiElimina
  3. I manipolatori Luci, cercali tra quelli che volevano svendere il lago per 4 soldi, osteggiando chi lottava per la sua salvezza e che ora, avvicinandosi le elezioni, tentano di lavarsi la coscienza cercando proprio l'appoggio anche di queste persone! Ma si sa, la mala erba è dura da estirpare in questi paesi, dove il proprio tornaconto politico e privato è superiore a quello generale. Non per niente siamo ridotti così! Vero Luci & Comp.? Spacabalons.

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.