"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

lunedì 20 maggio 2013

Un Lago lindo per un Giro pulito


Il Giro d'Italia, si è detto, è anche una "vetrina" della quale è, forse,  lecito approfittare  per richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica su determinati problemi. A questo proposito la memoria, in queste zone,  può a buon diritto andare alla tappa del 6 giugno 1977, quando il Giro arrivò a Gemona ma il tratto finale "nel cratere del terremoto" fu segnato da parecchie  manifestazioni di protesta dei terremotati che denunciavano la ricostruzione che stentava a decollare…
Il Giro 2013 che, per la prima volta, è passato "attraverso" tanti paesi della Val del Lago, rappresentava dunque una occasione "ghiotta" e, puntualmente, nella piazza di Alesso è comparso un grande cartellone che, richiamandosi ai valori di "pulizia" dello sport, auspicando un Giro "sano  e pulito",   lanciava un grido a sostegno del mantenimento dell'interesse e  della salvaguardia del Lago, definito "grande e lindo".
Una iniziativa, siglata "gruppo 108" che ha suscitato interesse  e attenzione.

3 commenti:

  1. Il post e l'immagine sono stati ripresi anche dal sito "Il Friuli":
    http://www.ilfriuli.it/index.php/cronaca/38844-lago-dei-tre-comuni-da-tutelare.html

    RispondiElimina
  2. Ripreso? Direi copiato senza pudore, non hanno nemmeno cambiato nome alla foto! Almeno avrebbero potuto citare la fonte...piove, "Il Friuli" ladro! :-)

    Comunque bello striscione!

    Mandi.
    OG Loc

    RispondiElimina
  3. Attendiamo gli sviluppi ma sembra che il Giro "pulito" sia andato...

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.