"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

martedì 14 maggio 2013

Il gran giorno del Giro in Val del Lago

Eccola, la carovana rosa! Nel maggio del 2011 il Giro d'Italia era passato da queste parti, suscitando ovunque attenzione ed entusiasmo. I giornali avevano scritto, allora:
Della tappa di ieri resta  il bagno di folla in Friuli per la carovana rosa. Un abbraccio iniziato alla partenza di Spilimbergo e proseguito lungo tutto il percorso. Variano, Pinzano, Forgaria, Peonis con l’omaggio a Bottecchia, il lago di Cavazzo, Tolmezzo, Arta, Paluzza: un tripudio di gente, di rosa ovunque. (MV 21-5-11)
Il passaggio del Giro alle porte di Alesso - foto Luigi Stefanutti

Oggi il bis, ancor più "dentro" la Val del Lago: da Peonis, con l'omaggio al cippo di Bottecchia, al centro di Avasinis, lungo quella via Mc Bride che ricorda la solidarietà del dopoterremoto, quindi Oncedis, il ponte sul Palar, la piazza di Alesso... e via per il Lago, Interneppo,  Somplago, Mena, Cesclans, Cavazzo e la Carnia.
Un saluto in rosa dalla Valle del Lago.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.