"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

mercoledì 22 agosto 2012

Un cambiamento di cultura, visione, mentalità. Anche per la Valle del Lago

L'altro giorno, Carolina ci ha scritto:  "Proprio ieri ho scritto anche del Lago di Cavazzo nel mio blog. E proprio l'altro ieri ho passato dei bellissimo momenti a Cavazzo Carnico. Le foto che avete postato sono molto suggestive. Il luogo è adatto a queste iniziative".
Ed effettivamente, il suo articolo è davvero interessante, poiché offre una riflessione assai articolata sulle caratteristiche ambientali, paesaggistiche ed economiche dell'intera regione:


All'interno del "sistema Friuli"  il Lago e l'intera Valle del Lago possono rivestire, per Carolina,  un ruolo estremamente significativo:



E' da consigliare, quindi, la lettura dell'intero articolo, che non si limita a suggerire un'immagine oleografica della situazione friulana ma analizza lucidamente i problemi e la necessità di un profondo cambiamento di mentalità:

http://www.sottoifioridililla.com/2012/08/vacanze-in-friuli-venezia-giulia-un.html?m=0#more 

1 commento:

  1. Vi ringrazio di cuore per l'insperato quanto graditissimo rilievo che avete dato al mio articolo.
    Carolina

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.