"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

giovedì 23 agosto 2012

Lago e Palar, concluso il progetto "Ferragosto in sicurezza" (2)

Sabato 25, alle 18, nel Centro Servizi di Alesso si trarranno i bilanci della seconda edizione di "Ferragosto in sicurezza", con la consegna degli attestati e delle onorificenze ai volontari partecipanti.
L'iniziativa è stata citata anche sul Messaggero Veneto di ieri:


CAVAZZO CARNICO La delegazione regionale della Federazione italiana Salvamento Acquatico promuove ogni anno il progetto di sorveglianza balneare volontaria "Ferragosto in sicurezza". Scenario di questa estate, dal 12 al 19 agosto, il Lago di Cavazzo. 15 uomini, iscritti al registro della Protezione civile, volontari addestrati all’uso di tavola spinale e defibrillatore, nella settimana ferragostana hanno prestato la loro opera pattugliando le rive del lago in tutto il suo perimetro ogni giorno dalle 13 alle 19, sotto la direzione di Giovanni Ghersina. “Abbiamo costituito due postazioni sulle briglie di Rio Palar e una sulla sponda est del lago, mentre nel Camping era a disposizione un defibrillatore.” L’efficienza del servizio è stata notata sabato scorso quando gli uomini della Fisa sono intervenuti a salvare un ragazzo di 17 anni feritosi seriamente sulle rocce delle fredde e profonde acque del Rio Palar in Comune di Trasaghis. (g.g.) 

da: Messaggero Veneto, 22 agosto 2012

1 commento:

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.