"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

sabato 16 giugno 2012

Riproviamoci: VOTIAMO IL LAGO come LUOGO DEL CUORE

OG Loc ce l'ha già ricordato: "Segnalo che il FAI ha ripreso l'iniziativa "I Luoghi del Cuore" anche per l'anno 2012, le votazioni sono aperte! Sul sito www.iluoghidelcuore.it, nella sezione ricerca, selezionate la regione e la tipologia (lago), come l'anno scorso ci sono più segnalazioni: "Lago di Cavazzo" ed "Alesso", si possono scegliere entrambe le voci. La registrazione richiede solo pochi minuti".


Effettivamente, dopo aver sostenuto, nella precedente edizione, la candidatura del Lago a "Luogo del cuore" avevamo ricevuto il messaggio del FAI col programma della nuova iniziativa. Ci sembrava che l'obiettivo da individuare  fosse un po' più ristretta (uno scorcio, un cjanton...) ma, effettivamente, che cosa, più del Lago, può essere considerato, per noi valdelaghini, "il proprio luogo italiano del cuore, quel luogo unico, a cui ci si sente legati, che si vuole proteggere e tutelare per sempre"? 


Ecco quindi che "Alesso e Dintorni" sostiene l'iniziativa e invita a votare per il Lago quale "luogo del cuore". Chi ha partecipato alla scorsa edizione ricorda che si era creato inizialmente il solito ingorgo Cavazzo/Tre Comuni; chi ha iniziato le segnalazioni quest'anno lo ha inserito in REGIONE Friuli Venezia Giulia, TIPOLOGIA Lago, COMUNE Trasaghis  LUOGO Lago di Cavazzo o dei Tre Comuni: la doppia terminologia può consentire anche a Cjavacins e Bordanês di far confluire i propri voti in questa configurazione.


Coragjo, alora : VOTARE IL LAGO QUALE "LUOGO DEL CUORE"  PUO' DIVENTARE UN SEGNO DI SENSIBILITA' E DI  ATTENZIONE NEI CONFRONTI DEL TERRITORIO!


Per votare puoi anche cliccare sul banner sotto il Meteo




E' iniziato il sesto censimento dei Luoghi del Cuore




Partecipa al 6° Censimento dei Luoghi del Cuore, per la prima volta aperto a tutto il mondo, perché la bellezza non ha confini.
Se nel tuo cuore c'è un pezzetto d'Italia, aiutaci a farlo conoscere.
Un giardino, una dimora, un bosco, un'isola, un campanile, una chiesa, un sentiero: segnala il tuo Luogo italiano del Cuore, insieme faremo di tutto per proteggerlo.

2 commenti:

  1. perché non votiamo " centrale idroelettrica di somplago " invece? tanto.....
    un di deles

    RispondiElimina
  2. Io voterei la Pro loco di Alesso ...

    Un altro di Alesso

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.