"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

domenica 13 agosto 2017

Tornano i fuochi della vigilia di Ferragosto

Come tradizione, consolidata da diversi anni, tornano i fuochi di ferragosto sul Lago. L'appuntamento sulle rive  è per le 21.30 di lunedì 14.



La proposta, che negli ultimi anni figurava in collaborazione tra i Comuni di Trasaghis e di Bordano, quest'anno viene proposta dal solo Comune di Trasaghis.

2 commenti:

  1. Come ogni anno, anche ieri mi sono recata al Lago dei Tre Comuni per ammirare lo spettacolo pirotecnico di metà agosto…purtroppo questa volta l’atmosfera magica è stata oscurata da uno spiacevole inconveniente.
    Gli anni scorsi io e la mia famiglia prediligevamo la riva ovest per ammirare i riflessi dei fuochi sull’acqua, questa volta, desiderando cambiare prospettiva, abbiamo optato per la riva opposta e…abbiamo fatto la scelta sbagliata... non perché la posizione ci impedisse di ammirare lo spettacolo quanto piuttosto per il modo brusco utilizzato da una pattuglia di passaggio per intimarci di spostarci…
    Premesso che eravamo in piedi tra due veicoli posteggiati sulla strada statale, ed ammesso che l’intenzione era quella di tutelare la nostra incolumità, sono rimasta basita dal metodo…un brusco e sbrigativo “via, via!”. Ci saranno stati un migliaio di veicoli posteggiati ai lati della carreggiata lungo le sponde del lago e altrettante persone in gruppo a piedi (esattamente davanti a noi potevo contarne una ventina oltre ad un paio di motociclisti) ma si è dato per scontato che almeno una delle vetture fosse la nostra...
    Ripeto, non contesto affatto l’intenzione volta a tutelare la nostra e l’altrui sicurezza quanto piuttosto il modo ritenendo che le forze dell’ordine debbano sempre e comunque dimostrare un educazione superiore!
    Stefanutti Teresa Maria

    RispondiElimina
  2. Bello lo spettacolo dei fuochi il 14 agosto sera. Peccato siano durati molto meno dell'anno scorso: dieci minuti in tutto contro quasi il doppio di tempo dell'agosto 2016. Come mai lo spettacolo è durato così poco? Il tempo di incominciare ad ammirare il cielo pieno di colori che era già tutto finito. Peccato! mandi - Michi

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.