"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

martedì 16 luglio 2013

Tra Lago e San Simeone, torna l'XTriM

"E’ luglio ormai ed è tempo di triathlon nella nostra Regione.
Il caldo va d’accordo con il triathlon e in Friuli è il momento migliore per gareggiare. Il primo appuntamento con questa disciplina è per il week end del 20 e 21 luglio al Lago dei Tre Comuni in provincia di Udine.
Il CUS Udine in collaborazione con tutti i Comuni della zona organizza una 2 giorni di Triathlon che consacrerà il territorio del Lago dei tre Comuni come scenario ideale per le competizioni di triathlon e duathlon.

                                              
Si parte sabato 20 luglio con la 4^ tappa del circuito Duathlon Italiano Fitri, gara di duathlon sulle distanze di 5km di corsa nella zona del parco del lago , 30 km di ciclismo con 3 giri dello splendido circuito del Lago, bello e valido tecnicamente, e altri 5km di corsa identici a quelli della prima frazione. Zona cambio e ritrovo per tutti presso la sponda sud del lago nell’abitato di Alesso. Una gara ottima sotto il profilo tecnico che vedrà in gara i più forti interpreti della disciplina in Italia.

                                       
Il giorno successivo, domenica 21 luglio, tocca alla manifestazione più affascinante e cioè il Triathlon XTriM che per il 2013 prevede la distanza sprint con 750 m. di nuoto nelle acque del Lago di Cavazzo , 12 km di ciclismo tutti in salita con l’ascesa al Monte San Simeone da pedalare tutti d’un fiato con 1000 di dislivello. La terza frazione di corsa si corre infatti sull’altopiano del Monte e prevede 5km di corsa molto tecnici ed impegnativi tra sterrati e saliscendi.
Gli spettatori oltre a gustarsi la prima frazione di nuoto e la partenza della frazione ciclistica potranno nell’attesa dell’arrivo dei concorrenti vedere le immagini della gara presso il Camping lago dei Tre Comuni e sostenere i giovani virgulti del Triathlon impegnati nel Duathlon Kids MTB alle ore 12.30.

Al termini di ognuna delle due giornata di gara festa e degustazione con le Pro Loco del Lago dei Tre Comuni.
Un programma intenso e completo per una due giorni davvero emozionante".

Da:  http://www.triathleti.it/2013/07/xtrim-week-end-2013/

                                              

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.