"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

mercoledì 24 luglio 2013

Lago, Edipower rinuncia al raddoppio - VIII

I Comitati hanno diffuso un  manifesto nel quale, riportando la notizia della rinuncia di Edipower a portare avanti il progetto di raddoppio della centrale di Somplago, esprimono un ringraziamento a quanti hanno condiviso la battaglia in difesa del Lago, per poi invitare a una nuova azione "per rinaturalizzarlo e valorizzarlo attraverso una legge speciale regionale", con l'espressa indicazione che "questo potrà avvenire solo se saremo uniti e determinati.".


2 commenti:

  1. Salve a tutti ,questa l'ho pensata stanotte e rifinita stamattina mentre ascoltavo da Tolmezzo il rombo dei motori del canadair addetto allo spegnimento di qualche incendio..
    Siamo tutti contenti della vittoria dei comitati contro il raddoppio della centrale di Somplago..e ascoltando il rombo dei motori m'è scatenata la fantasia o la pazzia..Quanti soldi e quanti anni di lavoro sarebbero occorsi per realizzare il raddoppio della centrale...? Con una" piccola flotta "di canadair pescando l'acqua dal lago e rilasciandola sopra Verzegnis,il problema sarebbe risolto ,"alla faccia degli ambientalisti e dei vari comitati" in un paio di mesi..Tutto è possibile anche se non tutto è lecito! Voi direte ma questa è pura follia .. L'Italia è il paese dei geni,e dei pensatori , provate ad immaginare i grandi cartelli turistici: "Noi non roviniamo l'ambiente , aiutiamo la natura nel ciclo dell'acqua , se manca la portiamo noi "...
    Sarà fantasia , colpa del caldo , vecchiaia che avanza ... ma se hanno costruito la diga del Vajont e case non antisismiche in zone altamente sismiche, allora ... "occhio agli incendi"!!
    Mandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emi, sperin in tal soreli e in tal cjalt.

      Tonina

      Elimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.