"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

sabato 22 giugno 2013

Quel che si muove a ... Bordan. Domenica il "butterfly safari"

Domenica 23 giugno…  col "Butterfly safari"  un’insolita ed emozionante passeggiata alla ricerca delle farfalle che popolano i boschi ed i prati del territorio di Bordano.
Un’iniziativa divertente, coinvolgente ed educativa per conoscere la ricchezza naturalistica di questa zona. Il territorio di Bordano è un ambiente estremamente di ricco di farfalle, grazie alle particolari condizioni microclimatiche che si vengono a creare sul Monte San Simeone. Le 650 specie di lepidotteri (550 notturne e 100 diurne) che popolano questi ambienti hanno fatto conoscere a livello nazionale, e non solo, il paese di Bordano come “Il Paese delle Farfalle”.
L’iniziativa si svolgerà sotto la guida di entomologi e naturalisti che, con le loro osservazioni, accompagneranno i partecipanti durante l’escursione. Con l’aiuto di questi esperti sarà facile individuare le molteplici varietà di farfalle, conoscerne le caratteristiche e particolarità. Con un po’ di fortuna sarà possibile fotografare questi “sfuggenti” animali, per conservare così il ricordo di un’indimenticabile giornata in questo piccolo angolo di paradiso.
Un’avventura ricca di emozioni sia per gli adulti che per i bambini, per gli appassionati e per semplici curiosi.


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.