"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

sabato 6 aprile 2013

Quel che si muove a ... Bordan. Domenica "Pianeta acqua"

L'ONU ha dichiarato il 2013 Anno Internazionale della Cooperazione nel Settore Idrico. 
La difesa di questa risorsa rappresenta un obbiettivo strategico per la sopravvivenza del nostro Pianeta; l’acqua è un bene prezioso ed è quindi necessario proteggerlo, conservarlo e renderlo accessibile a tutti, soprattutto a quel miliardo di persone che ad oggi ancora non ne hanno accesso (all’acqua), (con conseguenze di malattie e povertà). 
La Casa delle Farfalle di Bordano, da sempre attiva nella sensibilizzazione del pubblico riguardo a temi di sostenibilità ambientale e sociale, dedica la prima domenica dei mesi di aprile, maggio e giugno a questo importante argomento.
Attraverso divertenti giochi e semplici attività di laboratorio, sarà possibile sensibilizzare i visitatori più piccoli - ma anche i più grandi sull’essenziale importanza dell’acqua e sulla necessità di un suo uso corretto a tutela dell’ambiente e del territorio.
Verranno inoltre organizzate delle escursioni naturalistiche per conoscere importanti risorse idriche del nostro territorio quali il Fiume Tagliamento e il Lago di Cavazzo.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.