"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

martedì 30 aprile 2013

Anche in Val del Lago, indumenti usati per "la gracie di Diu"

Anche nei paesi della Valle del Lago si è effettuata la raccolta di vestiti usati promossa dalla Caritas per opere di solidarietà.




Abiti usati, raccolta riuscita: ricavato alla mensa diocesana

Successo, sabato, per la tradizionale raccolta di indumenti usati, organizzata dalla Caritas diocesana di Udine. L’iniziativa, giunta alla 17^ edizione, rappresenta un momento di solidarietà concreta per raccogliere fondi destinati ad aiutare le fasce più deboli della popolazione. Il ricavato, quest’anno, servirà a sostenere “La Gracie di Diu”, la mensa diocesana gestita dalla Caritas di Udine, in continuità con la tradizione avviata dalla comunità dei Frati Minori di via Ronchi. Sarà una ditta specializzata a caricare il materiale sui camion e a trasportarli nella zona di Prato in cui ha sede la ditta Tesmapri, che da anni acquista gli abiti usati delle raccolte di primavera e quelli conferiti nei cassonetti gialli. Gli indumenti saranno quindi sottoposti a selezione, per essere distribuiti nelle varie categorie merceologiche: tra il 63 e il 70 per cento sarà riutilizzato attraverso la vendita nei mercatini, mentre il 25 per cento sarà riciclato. L’obiettivo dell’iniziativa, non a caso, è anche quello di favorire una riflessione volta a migliorare l’utilizzo delle risorse e il rispetto per l’ambiente.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.