"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

giovedì 23 agosto 2018

Venerdì a Cavazzo, nella chiesa di San Rocco, concerto di musica classica

Clarinetto e pianoforte venerdì a Cavazzo Carnico

CAVAZZO. Giovane e brillante il duo friulano composto dalla clarinettista Sara Papinutti e dalla pianista Carolina Pérez-Tedesco, la formazione ospite del concerto a firma Carniarmonie di venerdì 24 agosto alle 20.45 nella Chiesa di San Rocco a Cavazzo Carnico. Un duo nuovo e originale, formato da talentuose musiciste che si sono formate in prestigiose accademie europee e per cui, in virtù delle loro abilità, si sono accreditate l’ingresso nelle formazioni cameristiche del progetto musicale legato al bando cultura di Tolmezzo Città Alpina, vinto dalla Fondazione Bon di Colugna.
Le musiciste friulane proporranno a Cavazzo un programma intenso e virtuosistico, incentrato sulle profondità poetiche del Romanticismo tedesco. Di Carl Maria Von Weber, il “Gran duo concertante op. 48”, di Robert Schumann “Drei Fantasiestücke”, infine di Brahms la “Sonata n. 2 op. 120 per clarinetto e pianoforte”. Le sonorità lunari del clarinetto si incontrano così nelle versatilità innate del pianoforte, per un programmo dinamico, pieno di gioia ed energia. Dopo i brillanti diplomi conseguiti presso i conservatori regionali, le musiciste Sara Papinutti e Carolina Pérez-Tedesco hanno proseguito con studi specialistici in rinomate istituzioni musicali d’Europa, dove tutt’ora studiano, e ottengono spesso ottimi risultati in concorsi nazionali e internazionali.



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.