"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

venerdì 17 agosto 2018

Rifiuti sul Tagliamento: la protesta di Peonis

Un gruppo di cittadini di Peonis ha segnalato al Sindaco, tramite facebook, le condizioni del Tagliamento nella zona della "seconda rosta", ultimamente frequentata da numerosi gitanti, col conseguente abbandono di rifiuti.

Buonasera Sig. Sindaco
Sono con la presente a far da portavoce ad alcuni abitanti di Peonis.
In data odierna ci siamo recati al fiume presso la " Rosta seconda - Peonis"ed abbiamo rilevato molta immondizia lasciata da persone che ieri, 15 agosto, si sono accampate in riva al fiume.
I recenti lavori eseguiti dalla Regione presso questo luogo, hanno creato delle insenature- buche dove è possibile fare bellissimi tuffi. Questo posto risulta ogni giorno più frequentato da persone che giungono sia dalla parte dell' abitato di Peonis, sia presso la riva opposta ( proseguendo la strada che costeggia il canale verso il lato di Trasaghis).
Questi "nuovi turisti" entrano nel greto del Tagliamento con i loro fuoristrada..lasciando la loro immondizia...
Le richiediamo cortesemente di intervenire a salvaguardia del luogo.
La ringraziamo.
I cittadini di Peonis
( p.s. le immondizie - v. Foto- saranno da noi personalmente raccolte e buttate)




Sempre su facebook, il Sindaco ha risposto:

Grazie per la segnalazione e per il senso civico. 
Verificheremo le modalità per controllare la zona.
Grazie ancora.


1 commento:

  1. Bravi per chi ha recuperato il tutto brava l amministrazione che purtroppo combatte ogni hanno con questo scempio. Vorrei esprimere il mio disgusto per queste persone se dovessero leggere vergognatevi la gente cura ogni giorno con gelosia questi paradiso e se voi per divertirsi una più giornata lasciate una traccia lì dove avete mangiate e fate il bagno siete voi un rifiuto da smaltire in questa società anzi in questo mondo siete inesistenti per tutti fatevi un esame di coscienza siete la feccia della vita

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.