"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

mercoledì 27 settembre 2017

Borgo Poscolle al top fra le "Osterie d'Italia"

Si confermano 11 le “chiocciole” assegnate ad altrettanti ristoranti ed osterie tipiche del Friuli Venezia Giulia dalla nuova edizione della guida “Osterie d’Italia 2018”, il volume di Slow Food che, giunta alla sua 28esima pubblicazione, rappresenta ormai una vera e propria bussola per chi vuole “ridare valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi territori e tradizioni locali”.
Oltre 400 gli osti protagonisti del volume che hanno partecipato nei giorni scorsi alla presentazione della guida al Parco delle Sorgenti di Ferrarelle di Riardo (CE). “Nella guida- si legge nell’introduzione a firma Marco Bolasco ed Eugenio Signoroni, curatori di questo Sussidiario del mangiar bene all’italiana- ci sono le osterie che incarnano al meglio l’autenticità della cucina italiana, una cucina semplice, priva di barocchismi ed eccessi di lavorazione che hanno il solo fine di stupire. Una cucina che non cerca di uniformarsi in un unico stile con cotture millimetriche, sottolinea le differenze e non si piega alle mode”.


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.