"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

martedì 1 dicembre 2015

Un sasso (ri) lanciato nel Lago: il SuperComune (IV)

Fa discutere la presa di posizione dei Circoli del PD del gemonese contraria alle proposte emerse di fusione tra Gemona e Montenars da una parte e dei Comuni attorno al Lago dall'altra.
L'ultimo intervento è quello del consigliere comunale di Gemona Andrea Palese che dice tra l'altro:

Le intenzioni di fusione lanciate dai sindaci di Bordano, Montenars e Gemona sono rivolte a tutti agli amministratori e per questo è singolare che tali proposte, che conseguono dall’applicazione di una legge regionale votata dal PD, non trovano il consenso dei Sindaci e dei consiglieri del centrosinistra.
Il solito atteggiamento ondivago del PD gemonese, che come sulla riforma sanitaria, non esprime quale sia la sua posizione, salvo non evidenziare pesanti contraddizioni interne come la chiusura della sezione del partito di Osoppo.
E’ chiaro che la fusione non può essere decisa nelle conventicole di partito, ma dovrà conseguire da una chiara ed inequivocabile espressione popolare; al contrario delle Uti, le fusioni rappresentano oggi l’unico strumento per uscire dallo situazione di stallo, in quanto garantiscono una corretta razionalizzazione delle spese e lo sblocco degli investimenti grazie al superamento del patto di stabilità. 
Leggi tutta la dichiarazione su: http://news.rsn.it/41616-2/


E a Trasaghis e a Bordan, ce dìsino? Oltre a quello che si è letto qui sul Blog, non paiono esserci state prese di posizione ufficiali. Ovviamente, lo spazio è sempre aperto...

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.