"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

lunedì 28 aprile 2014

Pavees di Bordano, gli ultimi sviluppi

E' stato pubblicato il bando per l'assegnazione della gestione della Casa delle Farfalle di Bordano:

Casa delle farfalle, c’è il bando ma è tardi

Messaggero Veneto, 25 aprile 2014
BORDANO. Buone nuove per la Casa delle farfalle, dove, forse, almeno una parte della stagione potrà essere recuperata. È comparsa sul sito del Comune la pubblicazione del bando per l’assegnazione della gestione della struttura museale per i prossimi sette anni.
Dopo le diverse settimane caratterizzate da numerose discussioni sul futuro della Casa delle farfalle qualcosa si sblocca: «L’amministrazione comunale - ci ha spiegato il sindaco Gian Luigi Colomba - ha fatto il possibile per velocizzare i tempi di pubblicazione e del resto gli iter sono questi se si vuole rispettare quanto previsto dalle normative. Ora manderemo gli inviti a tutte le ditte che si sono fatte avanti a febbraio quando abbiamo presentato il bando per la manifestazione di interesse e ci sarà tempo fino al 19 maggio per partecipare al bando: successivamente, la commissione competente si riunirà il 22 maggio e deciderà.  Entro la fine del mese, si saprà a chi sarà affidata la struttura».
Secondo il bando pubblicato sul portale comunale, i requisiti richiesti prevedono, per chi vi parteciperà, che abbia portato regolarmente a termine, anche solo attraverso i propri soci, amministratori o dipendenti, esperienze professionali di almeno tre anni nella gestione di attività scientifiche, didattiche o culturali.
Oltre a ciò, si richiede in particolare in modo obbligatorio (pena l’esclusione dalla gara) un sopralluogo del legale rappresentante delle realtà concorrenti sulle aree e sugli immobili interessati ai servizi. Le date per effettuare i sopralluoghi saranno comunicate dal Comune a decorrere dal 5 maggio. (p.c.)
---------------------------
---------------

Farfalle, la protesta di CasaPound


Messaggero Veneto, 27 aprile 2014
Due striscioni a firma CasaPound Italia Udine davanti alla Casa delle farfalle di Bordano per denunciarne il ritardo sulla gestione dell’appalto e la mancata apertura. Denys Zanuttini, responsabile di CasaPound Italia Udine: «La Casa delle farfalle è stata un volano per l’economia del paese e punto di riferimento per il turismo del Fvg. Che interessi hanno determinato un ritardo simile?». (p.c.)

--------------
E lunedì 28 aprile dalle ore 20, presso il municipio di Bordano, si terrà la seduta del Consiglio Comunale con all'ordine del giorno la questione "Casa delle Farfalle" di Bordano.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.