"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

martedì 19 novembre 2013

EuroLeader finanzia a Cavazzo un museo sulla Grande Guerra

"Il Gazzettino" di domenica scorsa ha dato notizia che Euroleader ha  stanziato 1 milione 400 mila euro per finanziare "progetti per la creazione o il potenziamento del turismo didattico e per attività ricreative, culturali e sportive in Carnia". Tra le diverse iniziative ammesse a finanziamento, viene citato anche il fatto che "il Comune di Cavazzo Carnico ha pianificato la promozione culturale, turistica e didattica del monte Festa con la realizzazione di un museo nella ex-latteria".
In attesa di conoscere maggiori dettagli sui contenuti del progetto va salutata con favore ogni iniziativa tendente a valorizzare la memoria storica legata al territorio: per  quanto riguarda la Grande Guerra, la fortezza di monte Festa è indubbiamente un punto di riferimento essenziale.



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.