"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

giovedì 14 novembre 2013

Centralina sul Palâr: il Sindaco esprime una netta contrarietà

In allegato all'ultimo numero del Notiziario comunale, il sindaco di Trasaghis ha fatto inserire una nota nella quale esprime una netta contrarietà alla realizzazione della centralina sul Palar di cui tanto si è parlato nelle scorse settimane.

CENTRALINA SUL PALAR
IL SINDACO AUGUSTO PICCO
DICE NO !
In attesa di ricevere la documentazione da parte della Regione e poter esprimere un parere ufficiale in Consiglio comunale il Sindaco Augusto Picco ha già le idee chiare: "Non permetteremo che venga realizzata alcuna centralina sul Palâr"
La realizzazione di una centralina sarebbe la fine del Palâr e ciò non può essere tollerato per nessun motivo.
L'impegno sarà quindi di massima vigilanza affinché nessuno possa permettersi di distruggere una parte bella, significativa ed importante del nostro territorio,
L'Amministrazione comunale intende sviluppare il Palâr dal punto di vista naturalistico e turistico presentando progetti di valorizzazione ambientale e di fruibilità sostenibile.
E' anche intenzione del Sindaco Augusto Picco valutare la possibilità di richiedere una tutela per i! torrente che è già oggetto di progetti di rinserimento del gambero autoctono da parte dell'Ente tutela pesca; un progetto di pregio che l'Amministrazione comunale valuta molto positivamente e che intende sostenere.

La nota viene riprodotta anche sul Blog per dar modo ai tanti che seguono la questione (e non essendo residenti non ricevono il Notiziario) per offrire un ulteriore contributo alla discussione.

Come sempre, l'invito a intervenire con un contributo alla discussione è rivolto a tutti i lettori.


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.