"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

martedì 27 agosto 2013

Avasinis, progetto per un murales alla scuola dell'infanzia

E' partito un nuovo, significativo progetto che coinvolge diverse realtà: si tratta della realizzazione di un murales nella scuola dell'infanzia di Avasinis.
Gli organismi coinvolti sono tanti: Istituto Comprensivo di Trasaghis, Amministrazione Comunale di Trasaghis, Pro loco di Avasinis , Alesso,Trasaghis; Servizio Sociale dei Comuni; Associazione Bravi Ragazzi, Cooperativa Aracon; Parrocchie di Avasinis, Alesso, Trasaghis; A.F.A. amatori Calcio Avasinis ; Associazione Friulana Donatori di Sangue sezione Val del Lago; Associazione Alpini sezione di Avasinis; A.U.S.E.R.
La finalità dell'iniziativa viene così riassunta:
Un’ occasione per dare gioia e colori a una grigia muratura,
ma soprattutto una grande occasione per la nostra infanzia
di partecipare e condividere la realizzazione
DI UN LORO PRIMO GROSSO LAVORO;
insieme, tra di loro, e insieme, con veri writers all’opera.
I promotori lanciano un appello affinché si contribuisca, nelle forme e modalità ritenute più adatte, con un'offerta libera, al sostegno dell'iniziativa.
Per maggiori informazioni, rivolgersi alla scuola per l'infanzia di Avasinis.



3 commenti:

  1. Investire 5.000 euro per un murales? I bambini penso preferiscano pennarelli, matite, fogli, intrattenimenti esterni ben curati, eccetera.
    Perchè non predisporre il muro di colore bianco e che siano gli stessi bimbi, anno per anno, ad "imbrattarli" come meglio credono? Certo, cun "creance e sintiment".

    Igor Cucchiaro.

    RispondiElimina
  2. Il Blog si è limitato a proporre sul web il contenuto del manifestino diffuso in questi giorni, dove tra l'altro, fra gli enti coinvolti, figura anche la Pro Loco di Alesso. Non è a conoscenza dell'entità delle somme necessarie che, se fossero quelle indicate, potrebbero effettivamente fare riflettere, in caso di utilizzo di fondi pubblici. Se si trattasse invece di libere donazioni...

    RispondiElimina
  3. Anche trattandosi di libere donazioni. La cifra è comunque esagerata.

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.