"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

domenica 25 agosto 2013

L'estate del Palar si chiude con un nuovo incidente

Non per inseguire la cronaca nera ... ma la notizia di un nuovo - e serio - incidente occorso per una caduta sul Palar riaccende la mai sopita discussione su un "accesso" che, probabilmente,  sta superando le dimensioni accettabili e sul quale si sono susseguite le ipotesi di soluzione.
-------------

Ventenne grave dopo una caduta lungo un torrente a Trasaghis


TRASAGHIS. Un escursionista tedesco poco più che ventenne, ha riportato ferite con un trauma cranico-commotivo, con perdita di conoscenza, a seguito di una caduta avvenuta lungo il torrente Palar, ad Alesso di Trasaghis.
L’incidente è avvenuto attorno a mezzogiorno. Il giovane è stato recuperato con un verricello, utilizzato per portare a valle anche un secondo escursionista, amico e coetaneo del primo, non coinvolto nella scivolata, che aveva lanciato l'allarme. La coppia stava campeggiando in un'area attrezzata della zona.
Il ferito è stato trasferito, con l'elicottero del 118, all'ospedale di Udine. Sul hanno operato i tecnici del Soccorso Alpino di Gemona, i militari della Guardia di Finanza e dei Carabinieri di Tolmezzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.