"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

giovedì 1 agosto 2013

Quel che si muove ... sul Lâc. Sabato "Visins di cjase"

Sabato  3 Agosto  alle 21, sulla  Riva Ovest del Lago (area camping) verrà presentato "Visins di cjase" il video in friulano "made in Gemona" che tanto successo  ha riscosso nei mesi precedenti.

Eccone un sunto:

In una Gemona surreale vive Mauri, affetto da una sindrome tanto rara quanto misteriosa, che lo costringe a non uscire mai di casa e a spiare i suoi vicini. Pieri, suo medico curante e compagno, dopo l’ennesimo trasloco, parte per Auckland per partecipare a un convegno su quella che è ormai nota come ‘sindrome di Mauri’, lasciando l’uomo da solo nell'appartamento  libero di spiare i nuovi vicini di casa: una coppia di artisti circensi.

Comincia così ‘Visins di cjase’, la prima commedia surreale tutta in marilenghe, realizzata dalla giovanissima casa di produzione Uponadream degli altrettanto giovani Marco Londero e Giulio Venier. A recitare il ruolo dei protagonisti, due volti noti dello spettacolo friulano: Giorgio Monte e Manuel Buttus del Teatrino del Rifo.


L'iniziativa rientra tra le proposte di "Estate sul lago" promosse dal Comune di Trasaghis.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.