"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

giovedì 1 novembre 2018

Parte sabato a Interneppo il corso base col computer promosso dall'Auser

Si segnala una interessante iniziativa organizzata dall'Associazione Auser Volontariato Alto Friuli che, grazie alla collaborazione con l'Ecomuseo della Val del Lago, si è resa disponibile a realizzare corsi di computer di base anche nella Val del Lago. Grazie alla disponibilità dell’Amministrazione comunale di Bordano che ha messo a disposizione i locali dell’ex sede scolastica di Interneppo, il 3 novembre inizierà ad Interneppo un nuovo corso di informatica.
Il corso si svilupperà su 10 lezioni da 2 ore, il numero massimo dei partecipanti sarà di 10 (non 20, come precedentemente segnalato) corsisti. Il corso sarà dedicato alla terza età, però se ci fosse qualcuno più giovane non sarà un problema, anzi, se poi fosse già un po' formato potrebbe benissimo dare una mano a chi gestirà il corso (una specie di aiuto a disposizione per i neofiti).
L'Associazione Auser Alto Friuli mette a disposizione i formatori, il materiale didattico, la connessione alla rete internet (tramite modem gsm - quindi senza la necessità di disporre di linee telefoniche) e un terminale internet (pc o notebook) per ogni corsista, anche grazia alla collaborazione con l’Associazione CarniaLUG ONLUS.

Tipologia di corsi:
frequenza: gratuita aperta a tutti (iscrizione eventuale e volontaria all'Auser (13 euro annuali)
durata: 20 ore con cadenza settimanale
livello: base
sede: ex sede scolastica di Interneppo
Inizio previsto: 3 novembre 2018 orario 16.00-18.00

Iscrizioni ed informazioni presso:
Sede Auser a Gemona in via S.Giovanni 20, il GIOVEDI dalle ore 9.00 – alle 12.00 tel.0432/98141; per email all'indirizzo: gemonauser@yahoo.it
Vista l’imminenza dell’inizio del corso sarà possibile iscriversi presentandosi anche sabato all’avvio del corso.

Il responsabile del corso, Ernesto Gallo, precisa:
"il corso è per un max di 10 allievi e non 20 (la stanza è piccola e non ne può contenere oltre);
- gli allievi possono essere anche tra i meno anziani, ma il livello deve essere essenzialmente zero. Non accetterò gente che si improvvisa esperto e senza esperienza di insegnamento, nè tantomeno persone che pensando di sapere vanno a suggerire qua e là, ognuno deve cavarsela da solo. La cosa è già stata sperimentata e NON funziona assolutamente perchè si fa solo caos e si esce dal corso senza aver imparato nulla. Chiedo scusa se ho voluto rimarcare questo, ma vorrei evitare disguidi sin dall'inizio. L'ambiente deve essere sereno e tranquillo e le cose verranno fatte con la massima chiarezza e semplicità.".

1 commento:

  1. Salve, sono Ernesto, un istruttore del corso. Grazie per quanto scritto. Aggiungo alcune precisazioni: non più di 10 allievi che devono essere a livello 0 di informatica e nessuno degli allievi può fare da istruttore perché creerebbe solo confusione. Grazie

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.