"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

domenica 11 agosto 2013

Alesso, sotto le stelle con le candele

Serata animata ieri sera in piazza ad Alesso sotto le stelle: tante persone chiamate dalla magìa delle candele di Paola  e dai dolci di Marino, Stefania e Sara (e dei tanti validi collaboratori).
Una piccola antologia antologia fotografica per ricordare la serata: come sempre, i lettori del Blog possono mandare ulteriori foto e commenti.










A "latere", durante la serata, anche la festa per il "primo compleanno" dell'attività del negozio "Green Deco" di Vichi: un'ulteriore occasione di incontro sulla piazza di Alesso.



8 commenti:

  1. Questo post si è guadagnato una singolare concentrazione di "discutibile". Aiutate il Blog, lettori, mettendo un commento chiarificatore: ritenete "discutibile" la festa o lo spazio ad essa dedicato sul Blog? Analogamente, per quanti apprezzano argomenti di questo tipo: ditelo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La "concentrazione" aumenta! Se non si tratta di una burla, potrebbe indicare la mancanza di qualche permesso (ordinanza)? Forse qualcuno se la sarà presa.

      Da parte mia, spero che l'iniziativa prosegua e, magari, possa anche essere ampliata in futuro.

      Mandi.
      OG Loc

      Elimina
    2. Poiché non è stato raccolto l'invito ad argomentare, rimangono aperte tutte le ipotesi: abitanti della piazza disturbati dal sunsûr, commercianti delusi dal non essere stati invitati, innamorati lasciati dalla morosa stregata dalle candele, amanti della luce al neon, emissari della pro loco di un paese rivale o, chissà, semplicemente espressioni di un "io mi diverto così" (ricordate manifestazioni similari all'epoca delle "serrande abbassate"?)

      Elimina
    3. Certo, tutte le ipotesi sono valide, mi sono limitato ad esporre quello che, almeno credo, sia l'unico fatto oggettivo: un'ordinanza c'è o non c'è. Se ci fosse stata, in ogni caso, non è stata pubblicata. Questo fatto, anche se marginale, io lo trovo molto "discutibile", ma non è detto che abbia influenzato la valutazione complessiva della Festa.
      Le tue ipotesi sono molto più affascinanti!

      Mandi.
      OG Loc

      Elimina
    4. Paola ha scritto: "ogni anno le stelle che ho in cielo mi aiutano ad accendere le mie candele...e le stelle degli amici che ho intorno a me rischiarano Alesso ". Ecco: di fronte a parole così chiare e toccanti, spazio per "cattiverie" non dovrebbe essercene. In mancanza di una spiegazione esplicita, il "discutibile" affibbiato con tanto impegno rimane qualcosa di insondabile.

      Elimina
    5. Sono d'accordo. Grazie per aver riportato le belle parole di Paola.

      Mandi.
      OG Loc

      Elimina
  2. Io ho votato ma non "discutibile", posso astenermi dal commentare! :-)

    Mandi.
    OG Loc

    RispondiElimina
  3. ...pure io non ho votato "discutibile"...premesso che non ero pes-
    ente alla ultima manifestazione e ricordando-valutando precedenti
    visionando le foto pubblicate,non posso che complimentarmi con gli
    organizzatori/trici x la bella ed eccezionale festa "sotto le stelle a km 0" e riuscita trasformazione della Piazza 1° Maggio, in un creativo artistico palcoscenico espositivo, a complemento della festa di Luglio- Magari (lo spero di cuore) x le prossime
    manifestazioni paesane o di Vallata lacustre, che si mettano in
    MOTO tutte tutte le moltissime potenzialità di freschi diplomati-
    laureati nelle varie discipline che disponiamo in comunità, senza
    paura di beccarsi qualche "discutibile" che devono essere (a parer mio) in offerta accettati..basta la parola..- Concludendo con un
    caloroso, mandi alla prossima ..puntata di sotto le stelle,Sergey

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.