"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

venerdì 11 gennaio 2013

Uffici postali. Trasaghis chiuso per tre settimane, Alesso "clopadiç"


Ufficio postale chiuso a Trasaghis

A Trasaghis lavori di ristrutturazione interesseranno l'edificio che non sarà accessibile al pubblico fino al 31 gennaio. La clientela potrà riferirsi all’ufficio di appoggio di Alesso


Una serie di lavori di adeguamento normativo predisposti da Poste Italiane intesserà l’ufficio postale di Trasaghis di via Petrignani che rimarrà chiuso sino al 31 gennaio. 
La clientela - informa in una nota Poste Italiane - durante questo breve periodo potrà riferirsi all’ufficio di “appoggio” di Alesso di via Redentore n. 1 in località Alesso di Trasaghis.



Forse un colpo di coda di vitalità per l'Ufficio Postale di Alesso, che ha visto negli ultimi tempi un inesorabile declino delle aperture, dall'intera settimana a tre giorni, a due, a uno.
Le proteste non sono mancate. Poi, forse, è subentrata la rassegnazione.


3 commenti:

  1. Ci son tutti i presupposti,che una volta terminati i lavori di messa a norma...e non solo,penso, degli uffici di Trasaghis,la posta di Alesso sia destinata alla chiusura,e ben visibile a tutti,che se c'era una urgenza di adeguamento,era proprio l'ufficio postale di Alesso.Sta nella logica,non ci si inventa niente,certo resta il rammarico,di non aver avuto in passato,il coraggio di dotarsi di un ufficio postale ad Alesso più consono,e c'erano tutte le possibilità,sia finanziarie che di sito.Cedere a pressioni interessate non poteva che portare a questo,facciamoci (Mea Culpa) Luci.

    RispondiElimina
  2. Probabilmente Luci ha ragione. Ma se la condizione per tenere aperto un ufficio è che raggiunga un determinato volume di operazioni postali, come è possibile pretenderlo per un ufficio che lavora un solo giorno alla settimana? Evidentemente c'è alle spalle una strategia per chiuderlo. Le proteste son state infruttuose, la disillusione avanza. C'era molto più welfare "inta puestina che a lava a pit cul borson" che non nelle attuali rotazioni selvagge di giovani precari in motorino....

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.