"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

giovedì 31 gennaio 2013

Quel che si muove a ... Bordan. Sparagns e lavors

Comune previdente, ora via ad opere per 300 mila euro




BORDANO. Grazie al risparmio realizzato negli anni, ora i lavori pubblici possono partire in barba ai limiti imposti dai patti di stabilità che interessano i conti di molti Comuni. Succede così a Bordano, che in queste settimane si appresta a far partire lavori per 300 mila euro finalizzati alla sistemazione e alla riqualificazione del capoluogo e di Interneppo. Non sono pochi, 300 mila euro, investiti in lavori pubblici in un piccolo Comune di 800 abitanti, soprattutto con i tempi di crisi e bilanci ingessati che corrono, ma in questo caso tutto è dovuto alle politiche di risparmio attuate negli anni scorsi: «Si tratta di un intervento - spiega il sindaco Gian Luigi Colomba - che volevamo fare da tempo e per questo abbiamo risparmiato la cifra. Successivamente, la Regione ci ha concesso il contributo per quei lavori, per i quali avevamo comunque fatto richiesta e che ci è stato concessa attraverso ricorso a mutuo ventennale. Una scelta che possiamo affrontare avendo la liquidità per pagare i lavori: la recupereremo negli anni dal trasferimento regionale, e tutto ciò senza rischiare di mettere a rischio i bilanci comunali».
E così, Bordano nei prossimi mesi potrà contare sulla sistemazione della viabilità in via Volterra, oltre alla zona delle scuole, dove si realizzerà anche un’area verde, mentre a Interneppo si sistemerà il centro con la creazione di un parco giochi, a disposizione delle famiglie accanto agli impianti sportivi: «Se non altro - aggiunge Colomba -, il risparmio anni oggi ci torna utile, permettendoci di procedere con la sistemazione del Comune avviata negli anni scorsi; allo stesso tempo, abbiamo potremo contribuire a dare un po’ di lavoro alle imprese».
Piero Cargnelutti

(Messaggero Veneto, 30 gennaio 2013)


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.