"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

sabato 6 ottobre 2012

Trasaghis, cala di un punto l'aliquota dell'Imu sulla prima casa


Aliquota più bassa di un punto grazie anche alla centrale

TRASAGHIS Tra i paesi della regione con minor imposizione fiscale, a Trasaghis si abbassa ancora la tassa sulla casa. Durante l’ultima seduta di consiglio è stata approvata l’aliquota Imu al 4 per 1000. «In attesa di verificare quali erano le entrate - ha detto il sindaco Augusto Picco -, avevamo tenuto l’aliquota al 5 per mille, ma ora abbiamo verificato che le entrate sono buone e possiamo così abbassarla di un punto, venendo incontro ai nostri cittadini in questi tempi di crisi. Le maggiori entrate non derivano solo dai contribuenti, ma anche dalla centrale Edipower, che, su nostra richiesta e anche del Bacino imbrifero montano, ha accatastato sue condutture presenti sul nostro territorio: ciò ci permette di tenere bassa l'imposizione fiscale». Con i nuovi accatastamenti, Edipower si è trovata a versare 51 mila euro quest’anno. Fra le novità Imu, anche una certa attenzione per le “seconde case” degli anziani: «In quel caso - dice il sindaco -, poiché molti anziani, una volta in casa di riposo devono dichiarare quella come prima casa con il rischio che la loro casa effettiva diventi “seconda” con la relativa imposizione: siamo riusciti a fare in modo che la casa di origine resti riconosciuta come “prima”». (p.c.)

4 commenti:

  1. .......... Le maggiori entrate non derivano solo dai contribuenti, ma anche dalla centrale Edipower, che, su nostra richiesta e anche del Bacino imbrifero montano, ha accatastato sue condutture presenti sul nostro territorio: ciò ci permette di tenere bassa l'imposizione fiscale.........


    QUESTO DIMOSTRA CHE NON E' MAI STATO FATTO UN ACCERTAMENTO SERIO SU CHI HA VERSATO L'IMPOSTA CHE COLPISCE TUTTI GLI IMMOBILI E TERRENI EDIFICABILI QUELLA CHE SI CHIAMAVA UN TEMPO I.C.I. E CHE OGGI SI CHIAMA I.M.U. SIA DA QUESTA AMMINISTRAZIONE CHE DALLA PRECEDENTE DI CUI FACEVA PARTE COME VICESINDACO IL SINDACO ATTUALE

    RispondiElimina
  2. E' stata fatta una eccezione pubblicando il precedente post dell'Anonimo; egli (come tutti) è invitato a siglarsi almeno con uno pseudonimo, per dar modo a chi vuole replicare di avere un nominativo di riferimento. In caso contrario, si sa che "perseverare diabolicum est" e quindi eventuali commenti futuri non siglati non potranno essere pubblicati.

    RispondiElimina
  3. Grazie anche alla centrale...
    Robbe dell'altro mondo!
    Grazie al..
    Io ho pagato l'ICI tutti gli anni e nessuno mi ha mai detto GRAZIE!
    Adesso signori miei fate pagare alla centrale gli anni arretrati (5), come per tutti gli evasori.
    Vi ricordo che se non lo farete, PAGHERETE VOI!

    Checo Burojo

    RispondiElimina
  4. Checo, qui l'andazzo è questo, vantarsi delle entrate posticipate e conseguenti ad opere che svalorizzano il territorio.
    Fatti coraggio, allo scempio non c'è mai fine.

    Analfabeta

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.