"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

domenica 16 settembre 2012

Un Lago per Musa - 1 - Gli acquerelli di Isabella


Si sente a dire, ogni tanto:  "è la mia Musa ispiratrice" riferito a persone o luoghi che sono capaci di "smuovere qualcosa dentro" e che  stimolano una "produzione artistica".  Il Lago, per esempio, può essere, per tanti, una Musa. Sono già stati raccolti svariati componimenti poetici, pagine letterarie ispirate al Lago; per quanto riguarda la fotografia, poi, il Lago è fonte inesauribile di  suggestioni.
Sul Blog, vogliamo provare a raccogliere elementi in questa direzione, segnalando persone che, nei più svariati settori dell'espressione artistica, dichiarano di ispirarsi o essersi ispirati al Lago. E', se vogliamo, anche questa una forma per rinsaldare legami, per ribadire come il Lago possa essere autenticamente considerato un  "Luogo del cuore".  Invitiamo quindi i lettori a segnalare o a inviare dati,  notizie e immagini su queste svariate manifestazioni artistiche. Potete tranquillamente mandare un messaggio di posta elettronica al Blog allegando le immagini. (A&D)
---------------------------------

1 -  Gli acquerelli di Isabella

Isabella Madussi racconta: "Sono originaria di Artegna e adesso abito a Tricesimo.  Al Lago (volutamente lo metto con la L maiuscola) ho trascorso delle domeniche stupende con mia figlia: portavamo il pane vecchio per le papere e facevamo i percorsi ginnici… mi mancano quelle giornate stupende, ad osservare ed ascoltare il ritmo della natura. Per me  era ed è un posto magico dove staccare la spina e osservare quello che è e quello che si è dentro. Si ama quel lago per i colori nelle varie stagioni, per i profumi, per il silenzio, per i rumori, le risa dei bimbi e degli adulti, le panchine segnate da scritte con "ti Amo" e "non ti dimentico"…. Basta andarci al Lago e ci trovi tutto quello che comprende la Vita".
E al Lago e alle zone circostanti Isabella ha dedicato alcuni gradevoli acquerelli.


3 commenti:

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.