"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

domenica 25 dicembre 2011

Da Alesso ... e dintorni, una lettera per Babbo Natale

Caro Babbo Natale, ora che avrai già finito tutto il giro dei regali, prima di ripartire con le renne per il Nord, ti prego, riserva un po' di attenzione per la Val del Lago.


Se in fondo al tuo sacco c'è ancora qualche regalo, ecco quello che mi piacerebbe  ne venisse fuori.
- Innanzitutto la disponibilità a confrontarsi
- Poi la volontà e la capacità di trovare soluzioni condivise per il nostro territorio
- Infine, un pizzico di reciproco rispetto, che non fa mai male.


Grazie di tutto
A&D




P.S.  Puoi farci anche un ulteriore, piccolo ma significativo regalo?  Fai in modo che  S. W. e Montanaro smettano di guardarsi in cagnesco  e, sul Blog e per strada,  trovino occasioni di  confrontarsi pacatamente. Grazie.

5 commenti:

  1. Babbo Natale fai in modo che nella nostra valle non debbano girare più slogan tipo:"Autostrada funesta alla val del Lago non farai la festa".."Elettrodotto ..ma ora ci hai proprio rotto" e per finire"Raddoppio della centrale ma quanto ci rompi le.. scale " Babbo Natale grazie dalla Val del Lago, simbolo del vero Alto Friuli

    RispondiElimina
  2. Da parte mia non ci sono problemi, vorrei solo non essere sbeffeggiato quando posto un commento o un mio pensiero.
    Al'educazione rispondo con educazione, alle offese rispondo con le offese...
    mi sembra una cosa semplice e mi pare di aver discusso pacatamente in altri post e con altri postatori, anche se non ne condividevo il pensiero.

    RispondiElimina
  3. Emi, ricorderai anche che sui muri c'era scritto "Val del Lago vincerà, autostrada non passerà". Oggi, forse, visto quel che è successo, porterebbe sfiga scrivere "Val del Lago vincerà, la centrale non sdoppierà".

    RispondiElimina
  4. Purtroppo è così ,ma noi di una generazione fa(quasi due) abbiamo provato a lottare anche contro i mulini a vento,l'autostrada è passata , però l'ospedale a Gemona c'è;..ora c'è il problema della centrale, lottiamo ancora e chi sà come andrà a finire . La storia sarà giudice di queste vicende.L'importante che le nuove generazioni sappiano e conoscano le battaglie per la ricostruzine ,contro l'autostrada,per l'ospedale di Gemona..etc..Certo talvolta abbiamo perso ma abbiamo anche vinto ..L'importante è lottare e non diventare semplici marionette disposte a vendersi per un pugno di fagioli.
    Saluti a tutti

    RispondiElimina
  5. Solo Auguri tantissimi e sinceri da parte mia per la Val del Lago e tutta la sua Gente fiera che dibatte e si confronta sulle pressanti questioni che investono la zona. Auguro a tutti , anche al Lago , un Buon Anno Nuovo , se si può senza botti , ma coi canti e la musica nostra, friulana, cjargnela. Buine Fin d'an e Bon Prinsipi.Caterina

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.