"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

sabato 31 dicembre 2011

Dai Comuni del Gemonese, festa di capodanno ad Artegna

A fine anno, naturalmente, non c'è solo la festa dei coscritti di Alesso....

Il “testimone” del Capodanno in piazza

Tocca ad Artegna, quest’anno, imprestare ai cittadini del “Gemonese” la propria piazza per ospitare i festeggiamenti di Capodanno. Dopo Gemona e Osoppo, che tra il 2009 e il 2010 hanno inaugurato la bella consuetudine di riunire nei propri centri storici la popolazione della zona pedemontana la sera del 31 dicembre, quest’anno sarà Artegna a raccogliere il testimone del Capodanno in piazza, organizzando una serata ricca di musica, degustazioni e momenti ludici con l’immancabile lotteria, i fuochi d’artificio e calici pieni di bollicine per tutti i presenti. L’apertura dei festeggiamenti è prevista per le 20. Poi, alle 21, prenderanno il via le danze in piazza e le proiezioni al teatro nuovo di Artegna, alle 23 saranno estratti i numeri vincenti della lotteria, mentre a mezzanotte i sindaci della zona augureranno buon anno ai presenti invitandoli a un grande brindisi collettivo. A quest’ultimo seguirà, quando ormai sarà l’una del nuovo anno, un suggestivo spettacolo pirotecnico dal colle San Martino. L’organizzazione della serata fa capo come detto al Comune, alla Pro Artegna e agli esercenti del paese con la collaborazione delle amministrazioni comunali e delle Pro loco di Bordano, Buja, Gemona, Montenars, Osoppo e Trasaghis. Sono attese migliaia di persone. (m.d.c.)

La Pro Loco di Bordano e Interneppo comunica che il servizio di bus navetta gratuito, per Artegna,  partirà a Bordano da piazza municipio alle ore 20.55; 21.55; 22.55
Per il rientro partirà da Artegna bar centrale alle ore 01.30; 02.30; 03.30.




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.