"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

mercoledì 21 dicembre 2011

Il Gazzettino cita la discussione in atto sul Blog "Alesso e Dintorni"

E due! La rubrica "Blog notes" di David Zanirato, sul Gazzettino di oggi, torna ad occuparsi del nostro Blog (dopo la discussione sui rifiuti del Palar) sottolineando con ampio spazio il dibattito in atto nato dalla notizia dell'opposizione alla centralina sull'Arzino.  Il giornalista riassume infatti così il  tono degli interventi:

La notizia della opposizione avviata "intal cjanâl di San Francesc" contro la realizzazione di una centralina idroelettrica sull'Arzino si discute anche sul blog della Val del Lago cjalcor.blogspot.com, dove ci si chiede come sia andata a finire, col progetto di realizzare una centralina sul Leale. Caterina interviene: "Ci risiamo! Si parla di un progetto che andrebbe a violare uno dei posti più belli e ancora non sfruttati della montagna pordenonese", a replicargli Montanaro: "Centrali idroelettriche no, mini centraline idroelettriche no, centrali termiche assolutamente no, figuriamoci poi di pensare al nucleare, l'eolico disturba sempre qualcosa o qualcuno, i pannelli fotovoltaici non sono da pensare come fonte primaria di energia: detto questo, come la produciamo l'energia che serve a tutti per vivere? È facile dire "no!" ma dopo? Che si fa? accendiamo le candele?". Ma poi la discussione degenera... 

La citazione del Blog "Alesso e Dintorni" (significativamente promosso a "Blog della Val del Lago") sulla seguita rubrica non può che inorgoglire, dal momento che evidenzia il ruolo e la funzione che il Blog stesso è riuscito a raggiungere. Peccato per quel verbo finale: "degenera", che, evidentemente, non si riferisce ad una situazione auspicata da nessuno. Una volta di più, dunque, è il caso di rinnovare l'invito ai lettori a intervenire con contributi appropriati e rispettosi.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.