L'assessore e la centrale: "Ascolteremo le comunità"
da: Il Gazzettino, 6 novembre 2009
"Il parere che il presidente Tondo andrà a dare in sede di Via nazionale terrà conto oltre che della posizione dei sindaci, anche delle istanze e delle aspettative, se in contrasto, dei cittadini di questi territori". L’assessore regionale all’ambiente Elio De Anna lo ha garantito ieri sera ad Alesso di Trasaghis davanti alla popolazione della Val del Lago, riunita dal consigliere regionale della Lega Nord Enore Picco per un confronto sul progetto Edipower di potenziamento della centrale idroelettrica di Somplago. "La Regione non ha espresso ancora parere favorevole o contrario alla Via nazionale perché non è stata messa ancora nelle condizioni di avere tutte le garanzie per la salute dei cittadini che è la cosa più importante; oggi – ha spiegato De Anna davanti ad una vasta platea - abbiamo una serie di documenti, per poter portare avanti l’iter serve il parere dei sindaci ma vogliamo sentire anche la voce di quei cittadini che non la pensano allo stesso modo dei loro amministratori; c’è una fase di valutazione e di confronto, poi chi deve assumere le decisioni lo farà".
Intanto prosegue la raccolta di firme in difesa delle acque della montagna lanciata da Picco che è già giunta a circa tre mila sottoscrizioni.
Intanto prosegue la raccolta di firme in difesa delle acque della montagna lanciata da Picco che è già giunta a circa tre mila sottoscrizioni.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.